"SOLO IL GUARITORE FERITO PUO' DAVVERO CURARE"

Mi presento molto spesso alle persone ed alle famiglie che si rivolgono a me per essere aiutati, mostrandomi per come sono utilizzando l'archetipo del "guaritore ferito".
Occupandomi prevalentemente di "relazioni di aiuto alla persona", oltre alla preparazione Universitaria ed esperenziale, ciò che mi permette di entrare in sintonia all'interno del "setting" è proprio il fatto di aver avuto un passato intriso di ferite che negli anni, grazie all'aiuto della Psicoterapia, sono riuscito a superare, trasformando ciò che era dolore, resistenze e limiti, nei miei punti di forza per aiutare gli altri.
La metafora, presa in prestito dalla teoria junghiana, può essere applicata a vari ambiti che fanno parte della vita di ognuno di noi, proprio perché mira a sottolineare la continuità alla base della relazione e la natura umana di entrambi gli attori, fatta di ambivalenze, vittorie e sconfitte.
Nei miei incontri, individuali, di coppia e nei gruppi, utilizzo molto la musica, poiché non si può "vedere" un film ed emozionarsi senza la sua colonna sonora, così come ognuno di noi rivive le sue storie, il suo passato ed il presente attraverso l'ascolto di brani, alla ricerca della sua emozione specifica.
Credo fermamente nella forza della "Multidisciplinarietà", sia all'interno del setting, sia con l'ausilio di altri professionisti, al fine di supportare, risolvere, migliorare le problematiche che mi si presentano in studio.
Ognuno di noi è costantemente alla ricerca della felicità e della serenità, ma è soltanto "regalandosi" un percorso individuale, che sia per risolvere uno o più problemi o per raggiungere degli obiettivi di vita, che si può trovare il proprio equilibrio.
Questo è la mia mission, aiutarvi a raggiungere il vostro equilibrio, accompagnandovi e restando vicino finché lo vorrete.
Dott. Paci Filippo

Dott. PACI FILIPPO

★★★★★
Leggi Tutto
Filippo Paci è veramente bravo, mi ha fatto sentire a mio agio fin dal primo momento. Non mi sono mai sentita giudicata ma sempre aiutata e valorizzata. Mi piace il fatto che non sia il solito psicoterapeuta “silenzioso” che ascolta e non parla, anzi! Ho potuto farmi delle belle chiacchierate e mi piace che esponga sempre il suo punto di vista con esempi pratici. Mi sta aiutando molto ad affrontare le mie difficoltà. Bravissimo Filippo e grazie !

★★★★★
Leggi Tutto
Primo impatto molto positivo.

★★★★★
Leggi Tutto
Accoglienza
Professionalità
Serietà
Passione

★★★★★
Leggi Tutto
Esperienza super con un ottimo professionista che consiglio a tutti! Filippo, sempre super gentile, disponibile, professionale. Unico nel suo lavoro! Non so come dire grazie.

★★★★★
Leggi Tutto
ll dottor Filippo Paci ha un livello di empatia e comprensione davvero inusuale e riesce sempre a capirmi nonostante il mio scarso livello di italiano. Continuerò a consigliarlo a tutti coloro che ne avranno bisogno.

★★★★★
Leggi Tutto
È stato veramente utile.

★★★★★
Leggi Tutto

★★★★★
Leggi Tutto

★★★★★
Leggi Tutto

★★★★★
Leggi Tutto

★★★★★
Leggi Tutto

★★★★★
Leggi Tutto

★★★★★
Leggi Tutto

★★★★★
Leggi Tutto
Precedente
Successivo
COME SI SVOLGONO LE SESSIONI?
SESSIONI INDIVIDUALI
Si svolgono all’interno del “setting” e hanno come fine la risoluzione di uno o più problemi, o il raggiungimento di obiettivi e che spesso coincidono.
SESSIONI DI GRUPPO “TEATRO VERITA’
Vengono svolti incontri di gruppo, con cadenza quindicinale, dove vengono fatti riemergere, mettendoli in “scena” attraverso specifici esercizi, in un contesto assolutamente protetto, i limiti, le paure, che ostacolano l’individuo ed il gruppo verso il benessere mentale e sociale.